ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE
IN STAMPATELLO CHIARO E LEGGIBILE E POSSIBILMENTE IN PENNA DI COLORE BLU (non indispensabile, ma preferibile perchè risalta sul nero anche nelle fotocopie)
Introdurre nelle celle in alto a destra:
INTESTAZIONE DATI:
NOME E COGNOME
RUOLO (una crocetta se si svolge l’incarico di Infermiere, o di Operatore, se altro ruolo scrivere di cosa trattasi a penna)
MESE Indicare il mese in corso
STRUTTURA Indicare il nome della struttura e Comune
INTERNO DEL CORPO DEL FOGLIO ORE:
10 sono le colonne presenti ovvero:
1 colonna
sono già indicati i giorni in numero (1-2-3-4-5-6 etc)
M
2 colonna
INIZIATO ALLE (scrivere in maniera leggibile ora di INIZIO turno es: 06:00)
3 colonna
TERMINATO ALLE (scrivere in maniera leggibile ora di FINE turno es: 14:00)
P
4 colonna
INIZIATO ALLE (scrivere in maniera leggibile ora di INIZIO turno es: 14:00)
5 colonna
TERMINATO ALLE (scrivere in maniera leggibile ora di FINE turno es: 7:00)
N
6 colonna
INIZIATO ALLE (scrivere in maniera leggibile ora di INIZIO turno es: 21:00)
7 colonna
TERMINATO ALLE (scrivere in maniera leggibile ora di FINE turno es: 06:00)
LEGENDA
8 colonna
RIPORTARE
M se turno Mattina P se turno di Pomeriggio N se turno di Notte MN se turno Mattina Notte M1 se turno 6-13 P1 se turno 15-21
TOTALE ORE DEL GIORNO
9 colonna
TASSATIVAMENTE INTRODURRE LE ORE TOTALI PRECISE DEL TURNO SVOLTO (es. 8)
10 colonna
TASSATIVAMENTE INTRODURRE LE ORE TOTALI DELLA SETTIMANA SVOLTE DAL LUNEDI A DOMENICA COMPRESA (riportandole lungo la riga della domenica) E INVIARE LA FOTO DEL FOGLIO COMPLETO E NON PARZIALE CHIARO, LEGGIBILE CON TUTTI I DATI RICHIESTI OGNI LUNEDI FINO ALL’ULTIMO LUNEDI DEL MESE (ad esempio: se il lunedi cade il 28 quello sarà l’ultimo invio quale lunedi perchè poi ci sarà quello della fine del mese a chiusura passando al primo lunedi del mese successivo quale nuovo invio per i primi giorni del mese)
38 Riga 9 colonna
TOTALE ORE DEL MESE (in questa casella) DEVONO ESSERE INTRODOTTE LE ORE ESATTE CORRISPONDENTI AI TURNI CORRETTI GIORNALIERI RIPORTATI ED INVIATO IL FOGLIO ENTRO NON OLTRE IL 1 GIORNO DEL MESE SUCCESSIVO
40 Riga a sx
FIRMARE ALLA FINE DEL MESE IL FOGLIO ORE
40 Riga a dx
SE POSSIBILE FAR FIRMARE ALL’AMMINISTRAZIONE/COORDINAMENTO / DIREZIONE IL FOGLIO
ATTENZIONE !!!!!
Il Foglio firma ha valenza legale. Deve essere compilato in maniera chiara e deve corrispondere alla presenza effettiva. Non è possibile riportare prima del turno regolarmente effettuato l’orario dello stesso in quanto illegale. Si deve riportare esclusivamente l’orario effettivamente eseguito nel turno del giorno. Evitare cancellature, bianchetto, e quanto altro che impedisca la corretta sua lettura. Il foglio ore si lega al turno ed in caso di ispezione accanto ai libri consegna, diari infermieristici e altri documenti, ne faranno parte integrante. VENGONO SEMPRE RICHIESTI DAGLI ISPETTORI, CARABINIERI, AUTORITA’, GIUDICI, nelle indagini o ispezioni e devono coincidere sempre. Non devono esserci discordanze. SI RICORDA CHE VERRANNO DISTRIBUITI I DIVIDENDI SULLA BASE DELLE ORE RICONOSCIUTE DAL CLIENTE IN QUANTO QUELLE SOLE CORRISPONDERA’. In caso di differenze il Gruppo certamente con l’Associato eseguirà gli approfondimenti con il Cliente, ma da evitarsi. Del resto se all’ingresso ed uscita si andrà a riportare esattamente quanto da turno ed eseguito, sarà impossibile che emergano differenze. In caso si vada oltre l’orario fondamentale informare il dott. Luca Volpe perchè le ore oltre il turno vanno sempre preventivamente autorizzate dal Cliente che altrimenti non le pagherà.
Se vi sono ritardi nell’ingresso in turno da parte del Collega (motivate da reali imprevisti imprevedibili) lo smontante dovrà attenderlo. In questo caso lo smontante riporterà il tempo oltre turno che il montante non riporterà come orario normale nel suo foglio, ma per quello effettivo di ingresso avvenuto. La collaborazione tra tutti è fondamentale. possibili i cambi turni quando si siano trovati i sostituti disponibili a coprire. Le assenze che si conoscono da tempo, vanno appena risapute trasmesse al dott. Luca Volpe. Essendo Associati e non dipendenti, le disponibilità dovranno pervenire entro la metà del mese per il mese successivo, in modo che sia possibile predisporre il turno. Trattandosi di turni che sono indirizzati al servizio socio assistenziale sanitario rivolto alle Persone, per deontologia, coscienza, rispetto, ogni turno deve essere osservato e compiuto per quanto in esso è riportato. Il rientro dalle assenze è tassativo seguendo il turno assegnato. Da evitarsi sono le segnalazioni inviate dal Cliente per un cattivo servizio prestato. il Gruppo, nel suo CdA seguendo quanto riportato dal regolamento, potrà allontanare immediatamente l’Associato se le segnalazioni, comportamenti, il servizio reso non è stato all’altezza per come doveva, prove alla mano. Già alcuni Associati sono stati sostituiti immediatamente per questo e non hanno avuto nulla da obiettare. La serietà del Gruppo e suoi Associati, non potrà e mai dovrà essere messa in discussione a causa di un cattivo servizio prestato anche da un solo appartenente.